Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La migliore versione di Windows secondo voi?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il miglior Windows, secondo voi?

Windows 95
0
Nessun voto
Windows 98
0
Nessun voto
Windows 98 SE
1
3%
Windows NT
0
Nessun voto
Windows 2000
3
8%
Windows ME
0
Nessun voto
Windows XP
23
58%
Windows Vista
1
3%
Windows 7
9
23%
Altro
3
8%
 
Voti totali : 40

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda gioia271965 » mer nov 25, 2009 8:00 pm

Da quando uso i pc ho avuto modo di usare Xp e Vista. I sistemi precedenti non li conosco. In ogni caso opterei per Xp, come la maggioranza, credo. Più stabile, più facile da gestire e ottimizzare. Sul Vista ho un mare di riserve....

Windows 7 lo proverò non appena il modem si scassa.... [fischio]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Seba:-) » mer nov 25, 2009 8:03 pm

developerwinme ha scritto:Ormai ho quasi completamente lasciato Xp per la RTM di Seven. [^]

Sul portatile anche io [^] (quello lo utilizzo solo io)!... Ecco, io magari prima di metterlo nel fisso al posto di XP o in dual-boot, dovrei un attimo spiegare a mio padre (e ci ho già provato più volte, ma inutilmente [:D] ) qualche nozione elementare, per esempio... che cos'è un sistema operativo, che cos'è un browser, che cos'è Windows 7 e forse anche XP (non sono sicuro sia pienamente consapevole di ciò che usa [:D] ...); e guarda che non sto esagerando mio papà con il computer è a questi livelli [rotolo] !

[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Pacopas » gio nov 26, 2009 6:49 pm

la discussione sull'evoluzione informatica è stata divisa.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda ilNotturno » mer dic 16, 2009 11:39 pm

Il mio preferito è stato.. nessuno. Ho sempre (quasi sempre) apprezzato i prodotti della Microsoft per un semplice fatto: nonostante alcuni problemi davano e danno l'opportunità di usare un computer all'informatico per lavoro così come alla casalinga che cerca una ricetta online.
Con Linux devo essere sincero non ho avuto questa sensazione e mi son quindi spostato sui mac da qualche tempo per avere alcune caratteristiche che Win non offriva.
Se dovessi fare un paragone tra i 3 mi verrebbe da dire: Mac è un vestito elegante, Linux un abbigliamento sportivo (va saputo portare e "vivere"), Microsoft un jeans: va con tutto.

I ricordi migliori li ho con il 98: ore ed ore a formattare, installare, cambiare il registro. Ho per molto tempo assaporato momenti di libertà cambiando quasi tutto quello che di base veniva installato e attivato.

Il 2000 è quello che nei miei ricordi è sempre stato "professionale": venendo da decine di schermate blu è stato uno dei pochi sistemi che dava un senso di stabilità che ancora non trovo in altri sistemi (neanche nel Mac OSX).

Xp la rivoluzione: è il primo sistema che mi ha dato un senso di nuovo, studiato, ottimizzato e veramente a prova di utente, limitante rispetto al passato ma non troppo: chi sapeva dove mettere le mani aveva davanti ancora il suo bel sistema, chi invece aveva un po' di cervello poteva avere un sistema senza pretese e problemi.

Vista: tutti lo deridono ma il Vista business che ho trovato installato di base sul mio Vaio è stato l'unico sistema che non ho mai formattato e con il quale non ho mai avuto schermate blu. E se non li ho avuti con 3 anni di utilizzo forzato (non uso desktop) vuol dire che qualcosa di buono doveva averlo anche lui (non fosse altro per le personalizzazioni Sony, davvero niente male).

Windows 7: per ora mi sembra abbastanza promettente: devo ancora viverlo per dare un giudizio ma c'è qualcosa di positivo (a tratti ho dejavù con Mac OS, ma questo è già stato detto).

Millenium: serve parlarne? L'unico sistema che appena formattato, senza installare nulla e senza collegarsi alla rete dopo qualche riavvio mi ha dato la schermata blu senza che toccassi nulla. Pietra miliare [rotfl] .
Avatar utente
ilNotturno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 25, 2009 10:04 am
Località: Roma

Re: La migliore versione di Windows secondo voi?

Messaggioda Pacopas » gio dic 17, 2009 8:52 am

Ciao notturno... mi ha fatto sorridere il tuo post [:)]

Pareri condivisibili e esposti elegantemente... complimenti... non so se ci siamo gia incrociati, ma benvenuto su megelab.it [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising