Punto informatico Network
Canali
20080829211046

Computer in forma perfetta... con RegSeeker!

27/11/2004
- A cura di
Software Applicativo - Eliminare i file temporanei o gestire il registro: massima semplicità grazie a RegSeeker..

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

computer (1) , regseeker (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 348 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

RegSeeker è un'ottima applicazione freeware, che ci aiuta nella manutenzione del nostro PC. Il programma non necessita di installazione: è sufficiente decomprimere il file in una cartella. Per far partire il programma è sufficiente cliccare sul file RegSeeker.exe.

Tra le lingue a disposizione c'è anche l'italiano, selezionabile tramite la voce Languages....

RSlang.jpg

La prima voce del menu: Cerca nel registro ci permette di effettuare ricerche nel registro di Windows, molto più preciso e ricco di opzioni rispetto al Trova di regedit, in quanto possiamo limitare il campo di ricerca in base alle chiavi, con un risparmio di tempo più o meno sensibile.

RS.jpg

La voce Programmi installati ci permette di eliminare le voci di quei programmi che una volta disinstallati rimangono nella lista Installazione applicazioni. Questo è utile anche per evitare che vengano disinstallati dei programmi, in quanto è sufficiente cancellare la voce interessata, per non rendere possibile la disinstallazione del programma dal menu di Windows.

RSprog.jpg

Con la voce avvio automatico possiamo eliminare i programmi che partono automaticamente all'avvio di Windows, risparmiando così delle risorse e velocizzando i tempi di avvio del sistema.

RSstartup.jpg

Schemi di colore ci permette di ripulire Windows, da tutte le combinazioni di colori inutilizzate. Una voce molto interessante è anche "cronologia" con la quale possiamo eliminare tutte le tracce rimaste sul nostro PC durante la navigazione e durante il normale utilizzo del PC, salutiamo quindi gli URL, i cookies, nonché le tracce dei file che abbiamo aperto, e anche tutti i vecchi collegamenti nella barra di avvio che abbiamo cancellato.

RShistory.jpg

Stessa cosa può essere fatta per i preferiti.

Pagina successiva
La schermata tweaks
Pagine
  1. Computer in forma perfetta... con RegSeeker!
  2. La schermata tweaks

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.57 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05