Punto informatico Network
Canali
20080829210051

Guida completa a ZoneAlarm

16/01/2002
- A cura di
Sicurezza - Una guida passo-passo al famoso programma di sicurezza.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

zonealarm (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 295 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Internet64.gif Uno dei temi oggi più discussi, quando si parla di Internet, è quello Sicurezza; si tratta di un argomento molto importante, e, spesso, sottovalutato, ma che tenderà ad assumere sempre maggiore importanza al crescere del numero degli utenti Internet, ed all'aumentare del tempo di permanenza online, in particolare modo per l'utenza "casalinga", dato che le reti "aziendali" sono, in genere, protette in modo adeguato. Bisogna rendersi conto, infatti, che, ogni volta che ci si collega ad Internet, è come aprire le porte del nostro PC, e permettere di entrarvi a chiunque abbia intenzioni ostili; non solo, ma è importante sapere anche "che cosa esce" dal nostro PC, data la sempre maggiore diffusione degli "spyware".

I Firewall

Oggi è finalmente, e facilmente, possibile controllare tutto ciò che entra ed esce dal nostro PC, mentre siamo collegati, mediante programmi particolari, detti "Firewall" (letteralmente, "parete tagliafuoco"), che, se correttamente configurati, rappresentano la migliore protezione oggi disponibile contro i pirati informatici, essendo in grado di impedire a "trojan" e spyware di trasferire segretamente informazioni personali ed altri dati riservati dal PC locale al mondo esterno. Lavorano tutti con Windows 9x, Me, NT, e 2000, e praticamente tutti supportano le versioni più recenti di Internet Explorer e di Netscape Navigator.

Zone Alarm, di Zone Labs, ha due vantaggi rispetto alla concorrenza: è molto facile da configurare, ed è gratuito per un uso personale. Per entrambi questi motivi è uno dei firewall per uso personale tra i più diffusi. Gli standard di protezione sono considerati buoni, ed il prodotto è ritenuto di buon livello.

Per un impiego professionale, è invece a pagamento. Così come è a pagamento la versione "PRO", che presenta delle migliorie rispetto alla versione base.

Pagina successiva
Installazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.72 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05