Punto informatico Network
20090202182026_641601264_20090202181941_230320674_Google_Earth_Icon_by_j1997GA16DE.png

Rilasciato Google Earth 7: visualizzazione città 3D, tour e molto ancora

02/11/2012
- A cura di
Software Applicativo - Google ha rilasciato la nuova versione del suo visualizzatore del globo per desktop: tra le novità, l'introduzione della vista 3D per le città come sulla versione mobile, tour guidati per le varie località e diversi bugfix sopratutto per la versione per GNU/Linux.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , google earth (1) , tour (1) , 3d (1) , earth (1) , visualizzazione (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo parecchio tempo dall'ultimo update, Google ha annunciato il rilascio della nuova major release 7 di Earth, il popolarissimo visualizzatore digitale del globo, la quale introduce una serie di interessantissime novità già rilasciate precedentemente nella versione mobile.

Earth7.png

Prima fra tutte è la nuova funzionalità di visualizzazione 3D, la quale ci permette di effettuare una vera e propria visita nelle principali città mondiali visualizzando tutti gli edifici ed i monumenti in tre dimensioni, come se li stessimo ammirando dal vivo.

Earth3d.png

Le città al momento dotate della nuova visualizzazione 3D sono Boulder, Boston, Charlotte, Denver, Lawrence, Long Beach, Los Angeles, Portland, San Antonio, San Diego, Santa Cruz, Seattle, Tampa, Tucson, Roma e la Baia di San Francisco. Inoltre sono state convertite in 3D anche le regioni metropolitane di Avignone, Austin, Monaco di Baviera, Phoenix e Mannheim.

Altra importante novità è quella della modalità tour, già introdotta da tempo nella versione mobile, la quale ci permette di effettuare delle vere e proprie escursioni virtuali nelle zone più caratteristiche del mondo, compresi luoghi storici e di culto.

Google Earth 7 intrdouce una serie di importanti ottimizzazioni per la visualizzazione su monitor HD e widescreen, oltre a diversi bugfix che vanno a correggere molti errori di visualizzazione sopratutto su GNU/Linux, risolvendo finalmente i problemi che si presentavano con i driver video proprietari ed eliminando la dipendenza dal pacchetto dei font Microsoft.

Il download del nuovo Google Earth 7 per Windows, Mac OS X e GNU/Linux è disponibile a quest'indirizzo, per tutti gli utenti del Pinguino che possiedono installato sul proprio sistema una release precedente del software basterà avviare l'aggiornamento tramite il gestore pacchetti della propria distribuzione.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.73 sec.
    •  | Utenti conn.: 248
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05