Punto informatico Network
Canali
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Abilitare il Media Center in Windows 8

30/07/2012
- A cura di
Mondo Windows - Con un semplice trucco sblocchiamo Windows Media Center nella Release Preview del nuovo OS Microsoft.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , media center (1) , windows 8 (1) , media (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Che fine ha fatto Windows Media Center in Windows 8? Molti di noi hanno sicuramente notato che questo componente multimediale non è presente nella Release review del sistema operativo rilasciata ai primi di giugno. Microsoft ha infatti deciso di non integrarlo nelle versioni definitive del sistema operativo e di offrirlo solo come add-on a pagamento per l'edizione Pro. Senza di esso, però, Windows 8 non potrà riprodurre i film in DVD. Ad ogni modo una soluzione per utilizzarlo ugualmente nella Release Preview c'è e consiste in un piccolo trucco. Per sbloccare Windows Media Center basta infatti utilizzare un apposito product key, riavviare il computer e il gioco è fatto! Ecco come procedere.

Avviamo la Release Preview e, quando compare lo Start Screen, apriamo la Charms Bar posizionando il cursore del mouse nell'angolo in alto a destra (o premiamo Win+C) e clicchiamo Search. Facciamo quindi clic su Settings e digitiamo Add features nel box di ricerca rapida.

1.png

Nell'elenco che compare a sinistra facciamo clic su Add features to Windows 8 per avviare l'installazione dei componenti aggiuntivi. Quando si apre la schermata dell'UAC, clicchiamo su Yes. Nella finestra successiva facciamo clic sulla voce I already have a product key.

2.png

Fatto ciò, digitiamo nel box Enter Your Key il product key MBFBV-W3DP2-2MVKNPJCQD-KKTF7 fornito da Microsoft. Attendiamo qualche secondo che venga effettuata la verifica del codice che abbiamo inserito, quindi andiamo avanti cliccando sul pulsante Next.

3.png

Nella schermata successiva mettiamo un segno di spunta sulla voce I accept the license terms e clicchiamo su Add features. A questo punto avrà inizio l'installazione di Windows Media Center: al termine dell'operazione il computer verrà riavviato.

4.png

Una volta ritornati nello Start Screen, troveremo accanto alle altre tile il riquadro relativo a Windows Media Center. Per avviarlo clicchiamo su di esso e premiamo Close quando compare la finestra che segnala che il componente aggiuntivo è stato installato.

5.png

6.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 162
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06