Punto informatico Network
Canali
20091012122402_2118840214_20091012122314_1659229458_US_Prd_ss_full_Xbox360_Wireless_Controller_White_wht.jpg

Comportati come un lupo in Wolf Quest

20/09/2011
- A cura di
Videogiochi - Corri per i boschi e vivi la tua vita da lupo nella foresta di Yellowstone.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nel gioco Wolf Quest siete un lupo di due anni nato nel parco nazionale di Yellowstone e come tale dovete comportarvi andando a caccia di conigli o alci per sopravvivere e cercare una tana per mettere su famiglia.

Il gioco è distribuito in maniera completamente gratuita e lo potete scaricare da questo indirizzo, è in lingua inglese ma è abbastanza comprensibile. Il gioco prevede la modalità singola con due episodi, l'Amethyst Mountain e una volta completato si passa al Slough Creek, e una multiplayer con 5 giocatori che richiede la registrazione al forum ufficiale del gioco. Tutti i requisiti richiesti per far funzionare il gioco li trovate in questa pagina.

N.B. Alcune scene del gioco, quando dovete assalire e divorare le prede per sopravvivere, potrebbero impressionare le persone sensibili.

Wolf1.jpg

Potete personalizzare il vostro lupo nei colori e nel sesso, il cambiamento della velocità o della forza non sempre conviene, si rischia di trovarsi con un lupo troppo lento che non cattura neanche i conigli.

Wolf8.jpg

Le linee verdi e rosse, rappresentano la vostra velocità e la vostra forza, quando la verde si abbassa molto dovete fermarvi a riposare, mentre la rossa la ripristinate solo catturando una preda, che non sia un coyote, e divorandola.

Se avete ferito una preda nella parte in alto a destra vedete il suo stato di salute, in genere servono alcuni attacchi ripetuti prima di poterla uccidere.

Wolf2.jpg

Tenete sempre sotto controllo la bussola sulla sinistra dello schermo che vi indica la posizione di eventuali prede, ma non la loro distanza. Per avere un miglior riferimento potete usare il tasto V che vi mostrerà con tracce colorate, il passaggio di altri animali o la presenza di altri capi già abbattuti da altri predatori, come i numerosi orsi presenti nei boschi.

Wolf3.jpg

Il tasto M vi mostrerà una mappa generale dell'ambiente dove vi trovate con le varie zone di caccia e i territori degli altri lupi dove potrete cercare di mettere su famiglia.

Wolf4.jpg

Durante la caccia vari messaggi vi avviseranno di situazioni particolari, come l'entrata nei territori controllati da altri lupi.

Wolf5.jpg

Avvistata la preda preparatevi all'attacco.

Wolf6.jpg

Ma non crediate sia molto semplice sfamarvi o che le prede non cerchino di scappare e difendersi. Attenzione a non rimanere in "riserva" con l'energia rossa altrimenti dovrete mettervi alla ricerca di una preda già abbattuta per poter recuperare le forze.

Wolf7.jpg

Quando entrate nel territori di un altro lupo conviene usare il tasto V per vedere le tracce gialle e poterlo seguire meglio.

Wolf9.jpg

Una volta trovato l'altro lupo, dovrete dialogare con lui, o lei, per cercare di conquistarlo.

Wolf10.jpg

In bocca al lupo a tutti e buona caccia.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.85 sec.
    •  | Utenti conn.: 150
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.09