Punto informatico Network
Canali
20090121182647_595564738_20090121182622_1797916794_saffsafsasfafsafassaf.png

Proun mette alla prova i riflessi... rotolando con il turbo

06/07/2011
- A cura di
Zane.
Videogiochi - Proun è una piccola chicca gratuita realizzata da un programmatore indipendente: si scarica senza pagare nulla e si corre immediatamente a tutta velocità.... lungo un tubo?!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

turbo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Un gioco nel quale siete chiamati ad impersonare una palla che viaggia lungo un tubo non sembra particolarmente invitante di per sé. Se però la velocità è regolabile da "rilassata" a "folle", il percorso è irto di ostacoli da schivare, la gravità non esiste e c'è perfino una barra del turbo da caricare e sfruttare al momento giusto per superare gli avversari... il discorso cambia parecchio!

Condite il tutto con una piacevolissima colonna sonora, almeno tre modalità di sfida differenti, la possibilità di confrontare i propri tempi con quelli degli altri appassionati ed una licenza che ne consente il download gratuito ed otterrete una piccola "chicca".

Questa è, in breve, l'essenza del gradevolissimo Proun. O meglio, non "in breve": il gioco è proprio tutto qui!

Sebbene questo possa far storcere il naso ai più esigenti, la ricaduta positiva in termini di immediatezza è enorme, per la felicità di coloro che fossero alla ricerca di un software per rilassarsi davanti al PC con un passatempo concettualmente poco impegnativo ma capace di mettere a dura prova i riflessi

Proun 2011-07-02 23-34-53-27.jpg

Se poi avete altri tre amici, si può anche giocare in locale grazie alla modalità "a schermo suddiviso" (split screen), controllando la palla con la tastiera o la periferica da gioco.

L'applicazione è scaricabile direttamente dal sito di riferimento. Il canale più rapido è però l'uso del torrent (guida), grazie al quale trasferire l'installatore da 70 MB circa senza nemmeno bisogno di registrarsi.

Una volta completato il setup, basta usare le frecce direzionali per spostarsi lungo la circonferenza del tubo e l'Avanti per accelerare.

Nel corso della competizione, tenete sempre d'occhio la barra presente ai piedi della finestra: una volta completamente carica, premete MAIUSC per attivare una delle tre "riserve" di turbo. Notate però che, se impattate un ostacolo, perdete quanto già parzialmente accumulato.

Il pacchetto gratuito include 3 coloratissimi tracciati, capaci di tenervi occupati per parecchio tempo (perlomeno mentre cercate di capire come diavolo abbiano fatto gli attuali leader della classifica mondiale a finire il primo in 2 minuti e 15 secondi mentre a voi ne servono il doppio!).

Proun 2011-07-02 23-37-32-69.jpg

Chi ancora non ne avesse abbastanza, sarà interessato a copiare, sempre gratuitamente, le piste aggiuntive create dagli altri utenti oppure finanziare lo sviluppatore ottenendo, inoltre, una traccia esclusiva.

Ho provato il gradevole passatempo con Windows 7 a 64 bit. Qualsiasi configurazione hardware ancora oggi in circolazione dovrebbe essere più che sufficiente a soddisfare i requisiti minimi.

Il gioco utilizza DirectX 9.0: in caso di problemi, è quindi consigliabile l'aggiornamento del componente e dei driver video (NVIDIA oppure ATI).

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.71 sec.
    •  | Utenti conn.: 135
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06