Punto informatico Network
20100320115757_2024353920_20100320115727_1316752026_sl_webcam.png

Windows 8: crack, login touch e applicazione per la webcam

26/04/2011
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Altre anticipazioni pubblicate dagli smanettoni mostrano alcune delle nuove funzionalità presenti in Windows. Frattanto, è apparso il primo "crack".

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , crack (1) , login (1) , webcam (1) , touch (1) , windows 8 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Come già succede ormai con cadenza quotidiana, anche la settimana passata è stata ricca di anticipazioni e scoperte relative al nascente Windows 8.

L'attivazione fa già "crack"?

Ad oltre un anno in anticipo rispetto all'arrivo di Windows 8 sul mercato, già gli appassionati hanno trovato il modo di superare le protezioni anti-copia. Sta circolando in rete uno tool che svolge l'operazione in modo pressoché automatico e parrebbe funzionare correttamente sulla build 7850 sfuggita qualche giorno addietro

W8_crack.png

Una volta applicato il crack, è possibile utilizzare il sistema operativo senza alcuna limitazione temporale.

Il risultato, spiegano gli autori, è stato raggiunto sostituendo ai file che si occupano dell'attivazione quelli prelevati da Windows 7 Enterprise e procedendo poi all'attivazione mediante un finto Key Management Server (KMS) locale.

Microsoft avrà tutto il tempo per reagire prima del debutto, modificando la struttura di modo da disabilitare questo specifico hack ma ciò non toglie che ora risulti ancora più difficile credere che Windows 8 sia a prova di pirati.

Nuovi metodi di login

Uno smanettone ha pubblicato un filmato, all'apparenza autentico, che mostra un metodo alternativo per effettuare l'accesso al sistema.

La funzionalità, principalmente pensata per i dispositivi touch, consiste in una griglia di 16 pulsanti. Fra questi, l'utente deve azionarne solamente un sott'insieme segreto, il quale svolge la funzione di password

W8_touchlogin.jpg

La caratteristica risulta familiare ai possessori di smartphone Android, sui quali questo tipo di login è presente da tempo.

Parallelamente, si è parlato ancora una volta di login automatico tramite il riconoscimento del volto: una novità, in vero, già scovata da tempo.

Un'applicazione per la webcam

In un secondo filmato diffuso via YouTube è stata mostra per la prima volta l'applicazione dedicata alla webcam integrata nel sistema operativo

W8_ewebcam.jpg

Il programma consente di regolare i vari parametri dell'immagine (luminosità, messa a fuoco eccetera), registrare un filmato oppure catturare un'immagine statica con le modalità di "scatto immediato" oppure dopo un conto alla rovescia.

Configurazione iniziale

Altre immagini circolate in rete anticipano alcuni passaggi della procedura di configurazione iniziale

W8_oobe3.jpg

Le varie fasi ricordano ancora da vicino quelle già viste in Windows 7, ma sono proposte all'interno di una grafica scura e con alcuni elementi chiaramente ispirati all'interfaccia Metro di Windows Phone 7.

La schermata blu diventa nera?

Alcuni utenti segnalano che la schermata blu con la quale Windows informa di un errore grave è divenuta di colore nero in Windows 8, perdendo allo stesso tempo molto del testo informativo presente sin dalle origini

Windows 8 BSOD.jpg

Non è comunque da escludere che la variazione possa essere solo temporanea: le prime versioni beta di Windows Vista proponevano la schermata su sfondo rosso, scelta che Microsoft ha abbandonato prima del debutto sul mercato.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.9 sec.
    •  | Utenti conn.: 257
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.11