Punto informatico Network
20090202182026_641601264_20090202181941_230320674_Google_Earth_Icon_by_j1997GA16DE.png

Google Earth 6 punta tutto sul realismo

30/11/2010
- A cura di
Zane.
Internet - La più recente versione del mappamondo virtuale di Google è disponibile per il libero download a partire da ieri sera. Con Street View integrato, il focus è tutto sul realismo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , google earth (1) , earth (1) , tutto (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il mappamondo digitale di Google è arrivato ieri alla sua sesta edizione principale

MLIShot_1.jpg

L'attenzione degli sviluppatori si è concentrata sull'integrazione di Street View e di altre caratteristiche in grado di migliorare il realismo degli ambienti rappresentati.

Per quanto riguarda il primo, è ora possibile scendere a "livello strada" con la massima semplicità, per poi spostarsi poi con le frecce direzionali o lo scroller del mouse lungo le zone fotografate dalle Google Cars.

La caratteristica, ricordano dal blog ufficiale, era presente anche nella versione precedente: a partire da questa sesta incarnazione però, il tutto è amalgamato al meglio e funziona in maniera ottimale.

L'altra novità principale è costituita dalla visualizzazione degli alberi 3D: "Ne abbiamo già piantati 80 milioni in posti come Atene, Berlino, Chicago, New York City e Tokio" ironizza il blog ufficiale, mentre anticipa l'intenzione di estendere la copertura ulteriormente strada facendo.

È comunque da precisarsi che, al momento, anche visitando luoghi quali il "Palace of Fine Arts San Francisco" suggerito come esempio, di alberi tridimensionali non v'è traccia. Non è da escludere che si tratti comunque di un semplice problema temporaneo che andrà a risolversi nei prossimi giorni.

Chiude il tris di novità una comoda "macchina del tempo" che, in alcune località, consente di visualizzare le foto aeree dell'archivio storico.

Google Earth 6 può essere scaricato gratuitamente da qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.77 sec.
    •  | Utenti conn.: 265
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07