Punto informatico Network
Canali
20100807103740_156774694_20100807103707_744135973_PDF.png

Lettori di file PDF alternativi ad Adobe Reader: ecco i migliori

18/10/2010
- A cura di
Software Applicativo - I file PDF sono ormai lo standard di fatto per moltissimi tipi di documenti e manuali distribuiti attraverso il Web. Vediamo di conoscere alcuni programmi, alternativi a Acrobat Reader, in grado di visualizzarli in maniera ottimale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

acrobat reader (1) , lettori (1) , pdf (1) , file (1) , foxit reader (1) , acrobat (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 20 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Acrobat Reader è stato per molto tempo il programma di riferimento tra i lettori di file PDF. Ora però la concorrenza si è fatta più agguerrita e ci sono molti altri software che svolgono la stessa funzione.

Acrobat Reader presenta, sempre più spesso, dei pericolosi bug che, se sfruttati a dovere tramite documenti PDF preparati ad arte dai cybercriminali, possono compromettere la sicurezza del computer.

Inoltre il programma è cresciuto notevolmente di dimensioni e funzioni, spesso non utilizzate, a scapito della leggerezza e velocità. Così l'utenza finale ha cominciato a cercare delle alternative più "scattanti".

Associare i file PDF con un programma portable

Quando installate un programma lettore di file PDF questo si associa automaticamente agli stessi file per poterli aprire. La cosa non è così semplice se si utilizza una versione portable: se non è prevista tale associazione nelle opzioni del programma, potete sempre utilizzare i metodi che consigliamo in questo articolo a seconda del sistema operativo che avete nel vostro computer.

Pagina successiva
Cool PDF Reader e eXPert PDF Reader

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 283
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.14