Punto informatico Network
Canali
20080829223827

Internet Explorer 8: disattivare le anteprime multiple delle schede nella barra delle applicazioni

16/06/2010
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Una caratteristica di Internet Explorer 8 permette la visualizzazione delle schede aperte sotto forma di anteprime nella taskbar di Windows 7. La funzionalità può essere disabilitata in pochi clic dai non interessati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , internet explorer (1) , windows (1) , windows 7 (1) , disattivare (1) , anteprime (1) , explorer (1) , internet explorer 8 (1) , schede (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Come molti avranno probabilmente notato, soffermandosi sull'icona di un applicazione nella barra delle applicazioni di Windows 7 vengono mostrate le anteprime delle varie istanze di quel programma attualmente in esecuzione.

Anche i browser web seguono lo stesso paradigma: in particolare, il sistema operativo mostra, in questo caso, le anteprime delle varie schede correntemente aperte

Schede Taskbar IE 8 1.png

Internet Explorer 8 è stato il primo browser a supportare questa funzionalità, ma è possibile che alcuni utenti non la trovino particolarmente comoda e desiderino ritornare alla modalità precedente. Fortunatamente, si tratta di un'operazione attuabile in poche cliccate.

Come procedere

Per prima cosa, apriamo il navigatore. A lato, troveremo il menu Strumenti, che va espanso. Da qui, selezioniamo la voce Opzioni Internet, l'ultima.

Schede Taskbar IE 8 2.png

Nella nuova finestra, spostiamo l'attenzione alla sezione Schede e clicchiamo sul pulsante Impostazioni presente lateralmente.

Schede Taskbar IE 8 3.png

Qui, rimuoviamo il segno di spunta dalla voce Mostra anteprima delle singole schede nella barra delle applicazioni. Salviamo le modifiche e chiudiamo la finestra delle opzioni; quindi riavviamo il browser.

Schede Taskbar IE 8 4.png

Dopo il riavvio, le schede non saranno più mostrate come finestre multiple nella barra delle applicazioni ma sempre come un'unica immagine: quella della scheda corrente.

Schede Taskbar IE 8 5.png

Una modifica analoga è prevista anche su Opera: ne abbiamo parlato in "Disattivare le anteprime multiple delle schede di Opera 10.50 nella Superbar di Windows 7".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.6 sec.
    •  | Utenti conn.: 213
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.08