Punto informatico Network
Canali
20090708155130_1945034667_20090708155104_435438127_sl_setup_install.png

Pulsanti Cambia-Disinstalla-Ripristina mancanti dalle applicazioni installate

28/04/2010
- A cura di
Soluzioni - Vi è sparito un pulsante e non sapete più come rimuovere un'applicazione installata? Vediamo come riportare la situazione alla normalità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

problemi (1) , rimozione (1) , disinstallazione (1) , rimuovere (1) , setup (1) , applicazioni (1) , disintallare (1) , uninstall (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per rimuovere una qualsiasi applicazione siamo tutti abituati ad andare nella lista dei programmi installati ed utilizzare i comodi pulsanti Disinstalla-Ripristina-Cambia per disinstallare o modificare qualche impostazione di questi software.

Pulsa1.jpg

Pulsa2.jpg

Peccato che, ogni tanto, magari per l'utilizzo di un pulitore di registro troppo "esagerato", questi pulsanti possano scomparire e ci ritroviamo con qualche problema nel poter gestire questa applicazione.

Pulsa3.jpg

Per ripristinare il corretto funzionamento e i pulsanti scomparsi dobbiamo agire nel registro di configurazione: da Start - Esegui ("Ripristinare il comando "Esegui" in Windows Vista e Windows 7", in caso non fosse visibile) digitate il comando regedit e portatevi alla sezione HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\

Pulsa4.jpg

Nella finestra a sinistra trovate una serie di stringhe composte da lettere e numeri: bisogna ora cercare nella parte destra l'applicazione interessata dal problema. Controllate nel DisplayName il nome dell'applicativo e troverete quello che cercate.

I tre pulsanti, Cambia-Rimuovi-Ripara sono abbinati alle stringhe NoModify-NoRemove-NoRepair: se il valore impostato è 1 il pulsante non è presente, se è 0, o se cancelliamo la stringa, il pulsante ritorna visibile.

Dovete chiudere e riaprire la lista delle applicazioni per vedere applicate le modifiche.

Pulsa5.jpg

Non è detto che tutti e tre i pulsanti siano presenti e quindi potreste non trovare tutte e le stringhe NoModify-NoRemove-NoRepair.

Se dovete aggiungere un pulsante e vi manca la corrispondente chiave di registro la potete creare.

Basta andare dal menu Modifica - Nuovo - Valore DWORD (32 bit) e inserire la stringa corrispondente al pulsante che vi serve con valore 0.

Riaprite la lista delle applicazioni e dovrebbe essere comparso il pulsante mancante, qui ho aggiunto anche il terzo pulsante che non era presente all'inizio.

Pulsa6.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.93 sec.
    •  | Utenti conn.: 370
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1