Punto informatico Network
20100706101325_50447758_20100706101243_749996934_Unlocker.png

Unlocker 1.9 elimina i file bloccati anche su Windows a 64 bit

07/07/2010
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - La nuova versione della potente utilità in grado di cancellare e sbloccare i file "difficili" è disponibile per il libero download. Il changelog elenca diverse migliorie, ma il supporto a Windows x64 è sicuramente la principale.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , bit (1) , elimina (1) , unlocker (1) , 64 bit (1) , file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 17 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Unlocker è un'utility già nota ai lettori di MegaLab.it. Si tratta di un programma gratuito che permette, fra le altre, di eliminare tutti quei file che risultino bloccati, poiché "in uso", dal sistema operativo

Unlocker_main.jpg

Indispensabile per le attività di manutenzione ordinaria, si rivela un indispensabile alleato anche per debellare virus ed altri ospiti indesiderati.

La versione 1.9, rilasciata ad inizio settimana, propone numerose migliorie e bugfix, sia all'interfaccia, sia sotto al cofano. La più importante è comunque costituita dalla piena compatibilità con le declinazioni a 64 bit (x64) di Windows.

In vero, lo sviluppatore proponeva già da qualche tempo una build x64 preliminare, che però non era mai risultata troppo convincente. A partire da questa release 1.9, Cedrick "Nitch" Collomb ha ottenuto la firma digitale di Microsoft sul driver impiegato dal software: il risultato è un'installazione senza intoppi ed un funzionamento regolare, in linea con quanto visto sulle regolari versioni a 32 bit del sistema operativo.

Il programma è gratuito e non contiene alcuna forma di malware. L'autore segnala però che alcuni antivirus potrebbero rilevare il software come malevolo, ma si tratta in realtà di un falso positivo da ignorare.

Da notare però che la procedura di setup propone anche l'installazione di alcune componenti pubblicitarie: tali elementi sono comunque opzionali, e liberamente disattivabili semplicemente prestando un minimo d'attenzione

Unlocker_setup.jpg

L'applicazione, compatibile con tutte le piattaforme Microsoft da Windows 2000 in avanti, è liberamente scaricabile da questa pagina.

In caso si incontrassero problemi relativi ai "privilegi di debug", la soluzione è stata proposta in questo articolo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 78
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.01