Punto informatico Network
20091008151043_2114805983_20091008151010_1324650361_Porsche_spotlight.png

Di nuovo auto di classe sul PC, con il tema "Porsche" per Windows 7

20/10/2009
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - Il tema dedicato allo storico costruttore tedesco è disponibile per il libero download, per la gioia di tutti gli estimatori delle auto veloci e per chi non rinuncia ad una bella automobile come sfondo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , auto (1) , windows 7 (1) , nuovo (1) , tema (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 80 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sul finire di agosto, tale Christian Kirchesch della filiale tedesca di Microsoft aveva reso disponibile il tema ufficiale "Ferrari" per Windows 7.

Ora il blogger ha deciso di replicare, pubblicando una raccolta di elementi per la personalizzazione del desktop dedicati a chi preferisse le vetture prodotte da Porsche

MLIShot7.jpg

Sono in tutto sei i nuovi sfondi proposti, fra i quali spiccano quello dedicato all'ultima incarnazione della storica 911 turbo ed uno raffigurante la "GT3" su pista

MLIShot5.jpg

L'utente non è chiamato a scegliere: il pacchetto sfrutta infatti la nuova funzionalità di rotazione automatica dello sfondo presente in Windows 7 per variare la foto utilizzata ogni 30 minuti.

Anche in questo caso, è assente un visual style personalizzato (il tema si limita ad impostare il bordo delle finestre ad una tonalità bianca molto tenue), così come non viene veicolata nemmeno una nuova combinazione di suoni di sistema o uno screensaver.

Per tutti gli estimatori della Casa di Stoccarda, il libero download è disponibile partendo da qui.

L'URL originale non è più valido (grazie a Caper per la segnalazione): ho quindi caricato una copia del tema in locale. Il file è raggiungibile partendo dalla scheda correlata (box in alto nella colonna di destra).

Il file è un ".themepack", compatibile unicamente con Windows 7: gli utenti delle precedentei versioni di Windows non avranno comunque problemi ad aprire l'archivio con un gestore quale WinZip, WinRAR, 7-Zip o affini, ed impostare manualmente come sfondo una delle immagini contenute.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.85 sec.
    •  | Utenti conn.: 277
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07