Punto informatico Network
Canali
20090505094839_875976324_20090505094809_1377215891_safezone.png

6 utility per gestire i programmi in esecuzione automatica

08/06/2009
- A cura di
Tecniche Avanzate - Avvio molto lento del computer? Troppi programmi che si caricano all'avvio del PC molto spesso sono inutili e ne rallentano solo la partenza. Vediamo come riconoscerli ed eliminarli.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

computer (1) , avvio (1) , programmi (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 197 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Ad ogni accensione del computer, Windows carica in memoria una serie di programmi e di servizi, ma alcuni di questi non servono o si potrebbero avviare solo quando è necessario utilizzare il relativo software.

Il risultato di tutto questo è la dilatazione dei tempi di accensione e un consumo inutile di memoria RAM.

Tra i programmi in esecuzione automatica si insinuano anche i malware e molto spesso, a vostra insaputa, l'installazione di qualche applicativo crea delle nuove voci di programmi che si avviano all'accensione del computer.

Cerchiamo di capire come riconoscere quello che ci serve realmente subito all'accensione, cosa si può avviare nel momento del bisogno e sopratutto cosa non ci serve e che possiamo eliminare.

Il consiglio principale è quello di disabilitare le voci dubbie e di non cancellarle subito.

Se fate delle ricerche tramite Google per cercare di capire a cosa serve un programma, quello che ad altri potrebbe non servire magari è utile per il vostro lavoro o per il vostro computer. Quindi: prima disabilitare, solo dopo cancellare.

Pagina successiva
Msconfig e Autoruns
Pagine
  1. 6 utility per gestire i programmi in esecuzione automatica
  2. Msconfig e Autoruns
  3. Startup CPl e WhatInStartup
  4. StartUpLite e StartUp Inspector

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.56 sec.
    •  | Utenti conn.: 74
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05