Punto informatico Network
Canali
20080829223827

Risolvere l'avvio lento di Internet Explorer 8

24/03/2009
- A cura di
Soluzioni - Vediamo come rimuovere il problema di un avvio molto lento di Internet Explorer 8.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 297 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Ho installato Internet Explorer 8, uscito in versione definitiva da alcuni giorni, e la prima cosa negativa che ho notato è stata l'esasperante lentezza nell'apertura della Home page del browser.

Prima di arrivare a visualizzare la mia pagina iniziale passavano dai 10 ai 15 secondi.

Grazie ad un post trovato sul forum di Neowin.net trovo la soluzione: bisogna rimuovere i siti con restrizioni, tutti siti pericolosi o potenzialmente pericolosi, che vengono inseriti nel registro di configurazione da programmi come Spybot search & destroy e Spywareblaster.

Per rimuovere le immunizzazioni bisogna aprire Spybot, selezionare l'icona Immunizza nella colonna di destra e premere Annulla.

Slowie81.jpg

Rimangono protette solo alcune voci inserite nel file Hosts che non sembrano provocare rallentamenti.

Slowie82.jpg

Mentre in Spywareblaster bisogna premere Disable All Protection.

Slowie83.jpg

Per azzerare tutte le protezioni.

Slowie84.jpg

I tempi di apertura della Home page sono scesi a 4 secondi.

Ricordo che questa funzione di immunizzazione permette di bloccare l'accesso a molti siti pericolosi e il download di componenti dannose dagli stessi.

Quindi prima di disabilitarle valutate bene se vale la pena aspettare alcuni secondi che si apra la pagina iniziale oppure rischiare l'esposizione a potenziali problemi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.73 sec.
    •  | Utenti conn.: 376
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.12