Punto informatico Network
Canali
20090609104427_113660678_20090609104407_1144623254_personalizzare.png

Personalizzare la schermata di avvio di Windows 7

19/05/2010
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Windows 7 offre la possibilità di cambiare l'immagine di sfondo presentata al momento del log-in senza bisogno di alcuno strumento accessorio. Disponibili comunque software in grado di automatizzare la procedura. Vediamo come fare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (3) , avvio (1) , windows 7 (1) , windows 7 (1) , personalizzare (1) , schermata di avvio (1) , seven (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 294 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Aggiunte le istruzioni per modificare la schermata di avvio utilizzando Tweaks.com Logon Changer.

Una funzionalità implementata in Windows 7 dà la possibilità di modificare l'immagine proposta come sfondo al momento dell'accesso al sistema senza usare software di terze parti.

Personalize 1.png

Sebbene si tratti di una funzionalità pensata per i rivenditori (OEM), non è complicato sfruttarla per modificare la grafica con qualcosa di davvero personale.

Possiamo sfruttare il file di registro correlato a questo articolo e saltare le istruzioni relative alla creazione del nuovo valore, altrimenti, per i più smanettoni, seguono le direttive manuali.

Apriamo il menu Start, digitiamo regedit e premiamo Invio.

Portiamoci alla chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background, effettuiamo un clic destro nella parte destra della finestra, spostiamoci su Nuovo e clicchiamo su DWORD (32-bit). Chiamo il nuovo valore OEMBackground e modifichiamolo dandogli come valore 1.

Personalizzare Logon 7 2.png

Portiamoci nella cartella backgrounds contenuta in %windir%\system32\oobe\info\backgrounds. In caso non esistesse, basta crearla.

Personalizzare Logon 7 3.png

All'interno della cartella copiamo l'immagine jpg (se ne trovano moltissime in rete) che vogliamo rendere la nostra schermata di avvio tenendo conto che non deve superare i 256 kB di grandezza e verrà automaticamente ridimensionata secondo la risoluzione dello schermo.

Personalizzare Logon 7 4.png

Basta riavviare o fare semplicemente il log-off per ammirare il risultato finale.

Personalize 2.png

Pagina successiva
Windows 7 LogonUI Changer
Pagine
  1. Personalizzare la schermata di avvio di Windows 7
  2. Windows 7 LogonUI Changer
  3. Tweaks.com Logon Changer

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 144
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 48
    •  | Tempo totale query: 0.11