Punto informatico Network
Canali
76484182820081003162850_11467.jpg

Rising antivirus 2008

09/10/2008
- A cura di
Sicurezza - Nello scarno panorama dei programmi antivirus gratuiti si è affacciato da qualche tempo Rising antivirus: vediamo di conoscerlo meglio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , antivirus (1) , rootkit (1) , rogue software (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 391 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Rising antivirus è un programma creato in Cina, viene distribuito anche in versione freeware scaricabile da questo indirizzo, è in lingua inglese ed è compatibile con i sistemi operativi da Windows 98 a Vista.

Si tratta di un antivirus piuttosto interessante, ma ancora con qualche funzione da migliorare, anche se non alla portata di tutti, sia per la lingua inglese che per alcune richieste di conferme, o meno, di certe operazioni da eseguire.

All'avvio dell'installazione dovete selezionare la lingua Inglese

Rising1.jpg

Sempre in fase d'installazione, consigliano di rimuovere Comodo Firewall per non causare conflitti tra i programmi, io ho premuto Next e l'installazione è proseguita lo stesso e anche il funzionamento del PC non ne ha risentito.

Rising2.jpg

Di default propone Full Install da cui potete rimuovere i linguaggi aggiuntivi per risparmiare alcuni mega di spazio.

Rising3.jpg

Controllate gli altri settaggi se volete disabilitare qualche funzione (sconsigliato) di default Rising offre già una buona protezione.

Rising4.jpg

Dopo il riavvio del PC, l'installazione prosegue con un wizard dove potete lasciare tutto di default (almeno per il momento).

Rising5.jpg

Aggiornate subito l'antivirus, mettendo il flag in Hide SmartUpdate window si riduce l'update ad icona nella systray. Il primo aggiornamento è stato molto lungo.

Rising6.jpg

Graficamente un po' dark, ma bello, nella systray in basso a destra dello schermo si presenta con un ombrello verde aperto, che ricorda quello rosso di Avira antivirus, per simboleggiare che la protezione è attiva.

Rising7.jpg

Pagina successiva
Configurazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.84 sec.
    •  | Utenti conn.: 223
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05