Punto informatico Network
Canali
20080829222459

Xpadder: controlla il tuo PC

19/01/2007
- A cura di
Software Applicativo - Stanchi di usare la tastiera per navigare o per giocare? La rivoluzione è iniziata!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

pc (1) , xpadder (1) , emulatore (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 259 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Non ne potete più di stare appiccicati allo schermo, con gli occhi che bruciano, per navigare su Internet? Spegnete il PC... oppure mettetevi ad una distanza ottimale dal monitor: con Xpadder si può.

Avete comprato un nuovo videogames e solo ora vi rendete conto che non supporta il joypad? Non imprecate: usate Xpadder.

Questo software permette di emulare tramite joypad gli strumenti che controllano il vostro PC e quindi non solo la tastiera ma anche i movimenti e i clic del mouse.

ScreenShot001.gif

Usando il pad per controllare il mouse e la tastiera, potrete stare comodamente a distanza di sicurezza (per i vostri occhi) dallo schermo.

Potrete navigare, scorrere pagine web, aprire la posta e leggerla, ma anche giocare al vostro videogame preferito, che magari non supporta il joypad, perché troppo vecchio o per semplice perfidia dei programmatori.

Questo programmino è utilissimo per chi ha più familiarità con i controller delle console, piuttosto che con le vecchie keyboard e il mouse.

Xpadder è totalmente freeware, ma se volete ringraziare i programmatori, potete fare una donazione tramite la sezione Donate del sito ufficiale. Inoltre, esso supporta tutti i tipi di joypad che il PC riconosce; pertanto, se avete un adattatore e usate il pad della playstation, no problem, riconosce anche quello.

Download di Xpadder

Questo paragrafo è dedicato a chi ha scarsa familiarità con il PC o ha problemi con i download; se siete un minimo pratici, potete anche passare alla parte successiva.

Tramite il sito ufficiale, si accede alla homepage di Xpadder. Andate nella sezione download e cliccate su una delle immagini vicino alla versione del programma, come in figura:

ScreenShot002.gif

A questo punto, si aprirà una pagina con un link con il nome del programma: un clic e il download partirà automaticamente.

Come calibrare il joypad

Aperto l'archivio .zip, basta estrarre l'unico file contenuto Xpadder.exe e cliccarvi sopra per cominciare a configurare il pad.

Xpadder permette di salvere fino quattro combinazioni di tasti per nome (se salvate la configurazione splinter cell, potete settare 4 diverse combinazioni di tasti). È ovvio che potete anche salvare sotto lo stesso nome quattro configurazioni per quattro diversi giochi.

Per calibrare il vostro pad, è sufficiente collegarlo al PC e seguire questi semplici passaggi.

Cliccate con il tasto sinistro del mouse sull'icona a forma di joypad in alto a sinistra, e poi su new.

ScreenShot003.jpg

A questo punto, potete impostare un'immagine del vostro pad, se ne avete più di uno, o per semplice gusto estetico. Fatto ciò, è necessario calibrare i vari elementi del controller (posto che si tratta di un passaggio comune a tutti i programmi di calibrazione dei pad, non dovreste avere problemi).

Si calibrano le frecce, i pulsanti (si può sceglierne il nome, ad esempio "triangolo"), le manopole ed eventuali interruttori.

ScreenShot004.jpg

Conclusa l'operazione, chiudete la finestra, cliccate ancora sull'icona in alto a sinistra (che raffigura un pad), e dal menu a tendina scegliete Save as anziché new, come avevamo fatto prima.

Pagina successiva
Impostare i tasti
Pagine
  1. Xpadder: controlla il tuo PC
  2. Impostare i tasti

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 85
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05