Punto informatico Network
Canali
20080829222426

MegaLab.it menu per Firefox e Opera

29/09/2008
- A cura di
MegaLab.it - Avere ogni sezione del nostro sito sempre a portata di click? Ora è possibile, grazie ad una piccola personalizzazione del nostro browser preferito.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it (1) , opera (1) , firefox (1) , menu (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 508 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Le possibilità di personalizzazione offerte dai moderni browser web vanno ben oltre quanto i software di qualche tempo fa ci avevano abituato.

È stato aggiornato l'articolo con la versione 2.0 del MegaLab.it Menu per Firefox, che vanta adesso la compatibilità con Firefox 3.5 e un restyle completo.

Chi usa Firefox sicuramente sa già come il giovane Panda Rosso possa trasformarsi, adattandosi alle più imprevedibili e quanto mai disparate esigenze dei suoi ormai fedelissimi (e sempre più numerosi) utenti, grazie al solido sistema delle estensioni ideato dai suoi creatori.

Meno conosciuto sotto questo aspetto è invece Opera, che offre già al momento dell'installazione tutte le caratteristiche di cui si può aver bisogno, con la conseguenza che raramente gli utenti sentono l'esigenza di aggiungerne qualcuna.

Ciò nonostante, anche il piccolo browser del nord ha molto da offrire a chi vuole cimentarsi nella personalizzazione della sua "imbarcazione del web" e le sue potenzialità sono spesso limitate solo dalla fantasia di chi lo usa.

Sfruttando le peculiarità di questi due browser alternativi, lo staff di MegaLab.it, grazie al prezioso contributo dell'utente ale03, ha voluto deliziare ancora una volta i suoi utenti, creando dei comodi menu che, integrandosi alla perfezione con quelli standard del navigatore, vi permetteranno di accedere ancora più rapidamente alle preziose risorse di questo portale, da qualsiasi sito si stia visitando.

Nelle prossime pagine, illustreremo come procedere, a secondo che stiate utilizzando Firefox o Opera.

Pagina successiva
MLI menu per Firefox
Pagine
  1. MegaLab.it menu per Firefox e Opera
  2. MLI menu per Firefox
  3. MLI menu per Opera

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 99
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 54
    •  | Tempo totale query: 0.14