Punto informatico Network
Canali
20080829222312

MegaLab.it CD Utility (quarta versione)

22/12/2006
- A cura di
Archivio - Un CD di boot sempre più ricco di programmi, che vi permettono di avviare il PC e di eseguire diverse operazioni.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

cd (2) , megalab.it (1) , utility (1) , megalab.it cd utility (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 514 voti

Avvio del CD-ROM

Una volta creato il CD ROM e avviato il vostro computer, vi verrà chiesto se volete avviare e configurare il supporto per la rete.

Premete Yes o No a seconda se avete una rete di PC, o anche solo un modem/router Ethernet collegato e dovete connettervi ad Internet.

CD_15_.jpg

Configurazione rete

Se avete scelto Yes, vi apparirà la maschera di configurazione di PE Network Configurator. Qui potrete scegliere il Dynamic IP Address (DHCP), se la vostra rete lo supporta (questo di solito è presente nelle reti aziendali), oppure lo Static IP Address (Manual), che vi permette di impostare un indirizzo di rete fisso al vostro computer.

CD_16_.jpg

Potete inserire l'indirizzo manualmente, un volta arrivati a questa schermata, oppure modificare il file casa.ini, che trovate nella cartella MegaLabcd\plugin\penetcfg, ed inserire i vostri valori di rete.

CD_17_.jpg

Chi avesse bisogno di creare più file con configurazioni di rete diverse può creare altri file con estensione .ini e metterli nella stessa cartella Penetcfg.

È importante modificare il file penetcfg.inf ed inserire anche il nome dei nuovi file creati. Successivamente, questi file possono essere selezionati con il Browse che si vede nella foto della scelta del tipo di rete.

In una rete aziendale basta che venga riconosciuta la scheda di rete del vostro PC. Inserendo i giusti parametri di rete all'interno del plugin Penetcfg, potete collegarvi alla rete senza grossi problemi; stessa cosa con i router ADSL.

Detta operazione risulta leggermente più complessa con i modem Ethernet: dopo aver estratto i driver, come ho spiegato in precedenza, dovete copiare il file rasphone.pbk che trovate all'interno della cartella Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk

Ed inserirlo all'interno della cartella dei plugin Browser internet\modem\file, sostituendo il file attualmente presente.

L'unico plugin per i modem, che trovate all'interno del CD, è creato per i modem ADSL Alice Telecom.

N.B. Non è possibile collegarsi ad Internet utilizzando modem ADSL connessi alle porte USB del computer.


 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 107
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05